Diagnosi elettronica su vetture di qualsiasi macchina

Diagnosi elettronica

Sempre più componenti dell’auto sono governati dall’elettronica e quindi da centraline che in fase di diagnosi richiedono all’officina l’utilizzo di attrezzature e di software adeguati.

L'Officina Riccardo per una diagnosi rapida ma professionale, utilizzabili su auto benzina, diesel, elettriche ed anche sui veicoli commerciali, utilizza:

PANASONIC CF 19

Il Panasonic CF 19 è uno speciale portatile destinato alla diagnosi elettronica su vetture di marca Renault e Dacia.

È stato progettato per resistere alle condizioni di lavoro più difficili: si tratta di un il laptop convertibile a tablet che risponde alle esigenze di chi lo utilizza in ogni ambiente senza compromessi., protetto da speciali resine per resistere alle cadute accidentali.

Panasonic CF19

BOSCH KTS 520

Il BOSCH KTS 520 è stato ideato per effettuare la diagnosi delle centraline, con protocolli di diagnosi (ISO, SAE, CAN) ed è dotato di un multimetro integrato, per la misurazione dei valori elettrici.

Il BOSCH KTS 520 dispone di interfacce per collegamenti alle prese diagnosi delle centraline e di porte USB e seriali, per il collegamento al PC e ad altre periferiche. Naturalmente è prevista la funzione CAS per la visualizzazione dei valori effettivi e nominali e il loro confronto in tempo reale, ESI sistema sofware diagnostico della Bosch completo di tutti gli schemi elettrici per l'autoriparazione.

Panasonic CF19

ZEROLIGHT 6000

L'azzeratore spie di bordo universale ZEROLIGHT è un apparecchio che effettua l'azzeramento delle spie di bordo per tutti i sistemi attualmente esistenti sul mercato.

L'alta capacità del microprocessore che governa le funzioni dell'innovativo strumento consente un'aggiornabilità illimitata anche per sistemi futuri.

L'aggiornamento dei dati viene fornito su supporto magnetico e trasferito a Zerolight via seriale, attraverso il PC. Questo garantisce a Zerolight un'aggiornabilità senza limite affinché eventuali nuovi sistemi con software specifici possano essere implementati e quindi controllati.

ZeroLight 6000

Il collegamento al sistema da azzerare avviene mediante prese centralizzate intercambiabili. Il software installato sull'apparecchio attualmente consente di controllare:


Officina Riccardo di Magnanini Massimo, Via Vernazza 23-25-27 r - Genova - Tel. e Fax 010 3760184
Partita IVA: 01768030999 - Codice fiscale:MGNMSM74E11D969G